
Lettura UNA BUONA OCCASIONE: La permacultura che gli aborigeni sognano Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online UNA BUONA OCCASIONE: La permacultura che gli aborigeni sognano oggi.
Descrizioni di UNA BUONA OCCASIONE: La permacultura che gli aborigeni sognano EBook gratuito
Secondo posto al concorso letterario figurativo nazionale "Passi, paesaggi, passeggeri..." indetto dall’associazione culturale "Caffè delle Arti" (IV Edizione), il libro nasce da un’idea, forse un sogno.
La giuria del premio si è così espressa:
[L’opera, per volontà dell’autore, si apre con una premessa imprescindibile dal resto e che costituisce la base per l’intera narrazione: “Una storia non andrebbe letta e basta, ma andrebbe preparata con la dedizione di un artigiano, riletta in momenti dove la luce viene rifratta in lunghezze d’onda diverse, melanconie variegate di una felicità temprata a diverse temperature. In verità non esiste una visione del mondo, ma solo un sarto che modella di continuo un vestito”. Fedele a quanto dichiarato, l’autore ci propone un diario di viaggio ricolmo di valori umani e sociali. Un percorso che si compie dentro e fuori la sensibilità dell’animo umano attraversando, anche con palesata paura, le domande più scomode. Si scoprono risposte inaspettate, adorne, oltre che del loro significato, di una semplicità disarmante, difficilmente visibile ma sempre presente. Pregevole opera dal potenziale altamente condivisibile. L’autore, definendosi un cantastorie, racconta, con umiltà, saggezza e grande sensibilità d’animo, orizzonti personali e deduzioni che non desiderano insegnare ma suggerire, che non impongono ma consigliano. Vibrazioni che esistono a prescindere ma che divengono insostituibili necessità di coloro che sanno andare oltre la realtà, preconfezionata e servita come l’unica possibile e indiscutibile perché, sempre come sostenuto dall’autore: “Deve venir meno l’abitudinario scosso dallo straordinario”]
Può il sogno degli aborigeni plasmare la realtà e difendere la vita? Può un ragazzo alla deriva perdersi a tal punto da vedere l'invisibile negli occhi rinnovati del giovane Holden? Un male di vivere, sintomo del volere del daimon, un ricordo della vera natura a cui tutti apparteniamo. Scriveva Borges: “Un uomo si propone il compito di disegnare il mondo. Trascorrendo gli anni, popola uno spazio con immagini di province, di regni, di montagne, di baie, di navi, d’isole, di pesci, di dimore, di strumenti, di astri, di cavalli e di persone. Poco prima di morire, scopre che quel paziente labirinto di linee traccia l’immagine del suo volto”. Nel viaggio irreale di un'Australia mistica ho individuato la migliore farmacologia per ingannare il pittore, ed ora ho la consapevolezza che questa storia non m'appartiene. La ribalta di quel narcisismo Freudiano preso come scolastica per la realizzazione di sé nella speranza che le concezioni si possono cambiare. Non esistono pensieri immortali ma solo pensieri. Il desiderio di tornare a desiderare una vita semplice, fatta da pochi elementi, essenziali, sui quali esercitare il massimo controllo morale, un’epifania straordinaria della vera realtà. Bisbigliandolo piano, un modo c’è. Un’idea così antica che adesso lo so, mi ha salvato la vita. Quanto ho riso. Con la scusa d'incontrare i massimi divulgatori a livello mondiale della progettazione sostenibile in Permacultura mi sono così regalato la più grande "buona occasione" che la vita potesse regalarmi.
===>CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE QUESTO LIBRO<===
Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire